Ferie

Capitolo ferie. Le ferie si devono prendere ad Agosto quando i costi da sostenere per andare una vacanza sono i piu alti in assoluto.

Del resto con il nostro stipendio da manager (750 euro netti al mese per chi inizia la scuola) possiamo permetterci al massimo una gita di due giorni presso un albergo a 2 stelle. Precisamente il 12 maggio 2011 il direttore della “scuola” della regione lombardia, all’epoca il prof. Mario Salmone (Babbo Natale) ha inviato una mail a tutto il personale dell’istituto (dipendenti, co.co.pro. e borsisti) obbligandoli a fare le ferie nel periodo di chiusura dell’istituto per motivi di risparmio energetico. Eh già, bisogna sempre risparmiare, il vero problema è che poi ci vengono richieste prestazioni lavorative sempre di maggiore qualità ma alla stessa tariffa. Questo perche dobbiamo raggiungere l’eccellenza.

 

– Sondaggio numero 2:

Come vorresti fossero organizzate le ferie? Vanno concordate con i lavoratori o lo decidono i capi dall’alto? O le porta Babbo Natale Salmone sotto l’albero di natale?

3 risposte a Ferie

  1. Ricercatori Mario Negri scrive:

    secondo me noi non abbiamo dirittto alle ferie perche non ne abbiamo bisogno.. finche non si raggiunge la perfezione dell’eccellenza nessuno potrebbe far ferie..

  2. Diciamo che le ferie sarebbe meglio concordarle con i propri capi laboratorio sulla base delle proprie esigenze. Obbligare i lavoratori a fare le ferie ad Agosto comporta delle spese molto più alte anche solo per fare una settimana in montagna/mare. Quindi penso sia più logico tenere fisse le 2 settimani centrali di Agosto (visto che comunque l’istituto chiude) ma le altre 2 settimane sarebbe bello potersele gestire in maniera un pò più autonoma.

  3. Ricercatori Mario Negri scrive:

    mi sembra una proposta sensata…

I commenti sono chiusi.