Orario Lavorativo

Il ricercatore del Mario Negri-ero devono lavorare 40 ore alla settimana. Soltanto 40 ore capite?ah, mi dimenticavo che le 5 ore settimanali di pausa pranzo non sono comprese nelle 40. Ma questo è solo un piccolo particolare. Formalmente, l’inizio dell’attività “formativa” della scuola inizia alle 9.00 e termina alle 18.00 con un’ora di pausa pranzo obbligatoria.

Non è permesso fare mezz’ora di pausa pranzo e uscire mezz’ora prima. Ci sono dei moduli appositi per gestire l’entrata posticipata o l’uscita anticipata. La procedura è questa: il ricercatore deve far firmare il modulo con la richiesta di permesso al proprio capo unità/laboratorio e successivamente deve portarla in amministrazione. Il permesso te lo danno quasi sempre, ma alla fine arriva il momento del rinnovo della borsa e lì ti fanno la resa dei conti. Il mega direttore galattico controlla scrupolosamente i minuti che mancano al totale delle 40+5 ore totali che devi svolgere di attività e se quella mattina si è svegliato male sono cavoli amari.

 

Quindi lancio il sondaggio:

– descrizione del vostro orario lavorativo ideale (via libera ai commenti)

3 risposte a Orario Lavorativo

  1. Ricercatori Mario Negri scrive:

    io propongo di lavorare di piu.. almeno 50 ore settimanali. chi offre di piu?

  2. Diaciamo che basterebbe calcolare l’orario lavorativo su base mensile e non settimanale, così da potersi gestire a meglio sia il lavoro che il tempo “libero”.

  3. Ricercatori Mario Negri scrive:

    quindi non saresti per l’eliminazione del badge?

I commenti sono chiusi.